lunedì 14 novembre 2016

Tutto quello che devi sapere sul matrimonio. Prima parte | Politicamente Scorretta

No, non è un post romantico. 
Non ho intenzione di parlare di ricettine sfiziose né dei trucchi per rifare il letto alla perfezione. Niente commentini allo zucchero filato, per l'amor del Cielo.
Quello che devi sapere sul matrimonio, è che trovare una persona che ti piace in un mondo di stronzi è una benedizione. Devi sapere che condividere la tua esistenza con un uomo che ti rende felice è una botta di culo di dimensioni bibliche; ma ritengo doveroso specificare che spartire la vita con una persona diversa da te, a volte, può essere uno scartavertramento di maroni che manco Melania Trump.


Vediamo quando : 

Eccomi! Il giorno del mio matrimonio, felice e sorridente
Cosa sapere del matrimonio

1) In vacanza. Corro a destra e a manca dal lunedì al venerdì, sporadicamente pure il week-end, almeno in ferie voglio godermela. Per quanto mi concerne, il piacere inizia prima del viaggio : lo organizzo, lo assaporo, mi preparo un travel plannig ... tutto molto poetico, nevvero? No. Quando sei sposata devi condividere le vacanze con la tua dolce metà e per una diabolica legge karmica, la cicala si accoppia con la formica. 
Quello che per lui è un  " albeghetto pulito in centro "  per me è un lebbrosaio di Calcutta quindi no, non ci siamo. Va da sé che per averla vinta devo essere più tediosa di un politico in campagna elettorale.
Poi c'è l'itinerario. Per farvi capire l'accoramento che mi piglia devo adottare la strategia gnoseologica, ovvero un esempio da cui estrapolare il concetto. 
Firenze - prima vacanza assieme. Lui : " Vuoi visitare gli Uffizi o ci facciamo una passeggiata? " 
Io muta, proprio. Ecco, oggi è ancora così. 

2) I Film. Lui non guarda gli Horror perché altrimenti si piglia male e per dormire deve illuminare la stanza che manco il Meazza la sera del derby. Niente film drammatici che la vita è già triste di suo. I thriller sì, ma con riserva. Praticamente mi devo sorbire una quantità indecente di commedie idiote. 

3) Gli spoiler. Vi ho già detto che poco prima della fine di " Seven " mi ha confidato che Mills uccide il manico perché lui gli ha ammazzato la moglie?
Bello,eh?

To be continued ...



Nessun commento:

Posta un commento