Ho un figlio di quattro anni. È un bambino bellissimo, biondissimo e sono assolutamente convinta che sia la " cosa " migliore che abbia mai fatto.
Il fatto che abbia già quattro anni significa che, poco alla volta, sto iniziando a riottenere degli sprazzi di libertà.
Ecco, è successo che, appena la gente ha iniziato a vedermi un po' più in forma, senza palpebra tremens, colorito da " 50 sfumature di grigio " e faccia sfatta, è partita con la domanda. La classica domanda. Quelladomanda : " Quando fai il secondo? " (sorrisino idiota). Non ce la fanno a non chiedertelo, è più forte di loro, li vedi che fremono.
Ci sono quelli che " adesso ti tocca la femmina, devi fare la coppietta ". Ok. E se esce di nuovo maschio che facciamo? Ce l'hai ancora quell'account su eBay? E no. Non regge.
È inflazionatissima la teoria del " dopo un po' che hai messo via i pannolini poi è un trauma tirarli fuori di nuovo ". Non so come dirlo, ma per me sarebbe un trauma già adesso.
È sempre in voga anche il " falli vicini, così poi non ci pensi più ". Ma io non ci voglio pensare, e che diamine!
Poi ci sono quelli che puntano sul senso di colpa " guarda che i figli unici sono infelici e viziati ". Di solito sono gli amici che di figli non ne hanno ancora fatto manco mezzo. Ecco, prima riproduciti e poi ne riparliamo.
Magari dopodomani cambierò idea o forse accadrà fra dieci anni, non lo so. Forse a un certo punto mi prenderà la mania della famiglia numerosa e girerò con tanti bambini, vestiti tutti uguali, inamidati e con abiti cuciti da me con le tende del salotto. Chissà ...
Ora però vi voglio svelare un segreto: desiderare un solo figlio è legale!!!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento