martedì 2 settembre 2014

Solari vuole Polanski, ma si scandalizza per una pubblicità a sfondo omosessuale

Ticinonline - Solari: 'Polanski? Un Maestro. Non sostituiamoci ai giudici'

Premetto che non intendo riaprire la cagnara di Polnski sì- Polanski no. Mi sono però imbattuta in un'intervista fatta a Marco Solari, Presidente del Festival, in merito al caso Polanski, appunto.
Solari ha difeso con forza la sua volontà di avere il famoso regista al Pardo, e ha cianciato di  : " Pietas, " " Perdono ", " Valore artistico " e via dicendo.
Insomma, ha chiesto compassione per un pedofilo,ma non si è degnato di esprimere il proprio rincrescimento alle vittime di abusi sessuali. Non una parola sui loro sentimenti, magari feriti.
Bene, anzi male, perché il Moralizzatore del Pardo, nel 2007, si è dichiarato " arrabbiato per una pubblicità ambigua e inopportuna " e ha continuato dicendo che " spero che siano ancora in tempo per fare un passo indietro e ritirare i cartelloni pubblicitari ".
La pubblicità in questione la potete vedete in calce a questo post. Ritrae due donne sul punto di baciarsi su una pista da sci. Un amore lesbo, in pratica.
Eh sì, cari amici, Marco Solari si è proclamato scandalizzato da una campagna pubblicitaria a sfondo omosessuale, ma ha combattuto con le unghie e con i denti affinché un uomo, reo confesso di aver drogato, stuprato e sodomizzato una ragazzina di 13 anni, ci facesse l'onore di presenziare al Festival del Film di Locarno.
Non è ora che Solari lasci il " cadreghino " ?



1 commento:

  1. Sì, Solari se ne deve andare e non solo per i motivi di cui sopra. Dovrebbe anche finalmente lasciare la presidenza di Ticino Turismo. Sono troppi anni che questa persona spadroneggia in Ticino, ci vuole gente nuova e anche più giovane!

    RispondiElimina