giovedì 22 giugno 2017

Telecamera 3 D SVPRO- 3D VR CAMERA

[ Post in collaborazione con SVPRO ]

Mi fanno molto sorridere quelli che annunciano un futuro distopico nel quale la realtà virtuale rimpiazzerà la vita reale. I più complottisti, con una certa vena catastrofica, ipotizzano una grossa congiura atta a controllarci tutti.
In realtà il progresso ha sempre fatto paura e, temo, continuerà a farla. Il problema non è la tecnologia ma, come in tutto, è l'utilizzo che ne facciamo.
Ho avuto modo di provare una telecamera SVPRO in 3D ( la trovate
QUI  mentre QUI trovate il loro sito web) e con la mente sono corsa al tempo in cui c'erano ancora i miei nonni. Se li potessi rivedere in 3D, cambierebbe qualcosa? Probabilmente no.
Ma ammetto che ora che ho capito come funziona la 3D VR CAMERA di Svpro ( ci ho messo in un po', ah ah ), mi sono fatta prendere la mano. Un ricordo batte in noi come un secondo cuore, echeggia nella nostra memoria ed è l'unico luogo Sacro dal quale non possiamo essere cacciati. Riuscire a rivivere un momento particolare, anche se in modo effimero, è comunque , a mio parere, una gran bella cosa.


Nessun commento:

Posta un commento