martedì 22 novembre 2016

Un SI convinto per l'abbandono al nucleare

Ho appena aperto il freezer poiché ero alla disperata ricerca del gelato che non c'è e vedendolo più vuoto del cervello di Valeriona, ho pensato di proporlo al CERN per un esperimento cinetico in assenza di materia. No, tranquilli, non ho intenzione di tediarvi con il mio congelatore, l'episodio mi ha semplicemente fatto venir voglia di dire la mia sull'iniziativa per l'abbandono del nucleare ( dato che manca solo l'opinione di Topolino, Paperino e la banda Bassotti, e poi siamo al completo).


Sentire gli strenui asfaltatori dell'iniziativa argomentare a sfavore dell'uscita dal nucleare è un po' come sentire la sottoscritta parlare di epistemologia hegeliana a un convegno di filosofi; e forse riuscirei pure a fare più bella figura. 
Abbiamo il Ministro della Salute che sminuisce il problema delle scorie e ci dice che l'energia nucleare è utile contro l'effetto serra. E certo, poi le scorie le ricicla lui in Governo e in Parlamento.
Abbiamo valorosi eroi che si preoccupano dei posti di lavoro che - a parer loro - verranno a mancare, ma poi non fanno 'na piega per l'attuale situazione lavorativa.
Abbiamo gente, probabilmente in buona fede, che crede che l'effetto delle radiazioni nell'aria potrebbero essere l'avvento della donna a 3 tette e 4 gnocche. 

Abbandoniamo il nucleare. Facciamolo per le genarazioni future. Facciamolo per i nostri figli 

P.S :  L'artista giapponese Isao Hashimoto ha realizzato un video di tutti i test nucleari effettuati dal 1945 al 1998. Guardatelo, ne vale veramente la pena.




Nessun commento:

Posta un commento