giovedì 3 novembre 2016

Parliamo di uomini : se gli frega qualcosa di te ti cerca | Politicamente ( S) Corretta




Regola no. 1 : se gli frega qualcosa di te, fa di tutto per averti.

Regola no. 2 : se ti tratta come se non gliene fregasse nulla di te, è perché non gliene frega nulla di te.

Nota : le regole valgono anche a parti invertite : è inutile impazzire dietro a una donna che un giorno ti dà segnali e l'altro non ti risponde ai messaggi; perché significa che in fondo non gliene frega un cazzo di te.


Quello che ho imparato dagli uomini è che sono letterali. Se come premessa ti dicono che non vogliono una relazione seria, è perché non vogliono una relazione seria. Nemmeno se ti portano fuori a cena, al cinema e quando ti guardano hanno gli occhi a forma di cuore. Possono essere presenti e premurosi; possono chiamarti quando non te lo aspetti e mandarti la buonanotte tutte le sere; possono persino sembrarti veramente presi, ma se ti dicono che non vogliono impegnarsi è perché non vogliono farlo. Punto. 
Devi ficcarti bene in testa che tu sei la regola, non l'eccezione. Un uomo così prima o poi instaurerà il silenzio radio e smetterà di rispondere alle tue chiamate e ai tuoi sms. 

Non esistono uomini spaventati, disillusi, confusi o eccessivamente timidi. O meglio, esiste quell'ostacolo insormontabile che si chiama timidezza. O paura di bruciarsi. O terrore di rimettersi in gioco. Ma credimi, se un uomo ti vuole con tutto sé stesso farebbe qualunque cosa per averti; anche vincere le proprie paure. Se non lo fa è perché non gli piaci abbastanza. E ricorda, tu di mestiere fai l'avvocato, la segretaria, la casalinga o la parrucchiera ..... NON la crocerossina!  

Lascia perdere gli uomini sposati : non lasceranno la moglie per te. Men che meno i figli. 

Manda a fare in culo i " ghosting ", i fantasmi, quelli che ti fanno aspettare per ore davanti a un telefono che non suona. No amica mia, non hanno perso il tuo numero. Non sono al Pronto Soccorso. Non sono andati a vaccinare bambini in Somalia. Probabilmente sono fuori con un'altra. 

Fanculo gli insicuri.  Quelli che un giorno ti amano e il giorno dopo si sentono confusi. Quelli che dopo 10 anni usano ancora il termine : " Ci stiamo frequentando ". Non usare le tue belle scarpe nuove per correre dietro a uomini così. 

Il fatto è che quando vivi una relazione malata, tutto ti pare essere un segnale. Anche quei tira e molla orripilanti o quei corteggiamenti indefinibili. Iperanalizzi. Ti fai domande. Ti struggi. Ti tiri tante di quelle pippe mentali ..... e invece a chi ti guarda da fuori sembra tutto chiarissimo. 
Non hai bisogno di estenuanti lambiccamenti mentali, di inutili elucubrazioni e di rapporti sul filo del rasoio. Non hai bisogno di un' ulteriore piaga d'Egitto. 
Le mie storie più belle sono sempre nate da un semplice " mi piaci " ( parafrasato in vari modi ) senza giochetti né attese. L'ultima dura da quasi 12 anni. Non ci sono mai state ombre, né prima né dopo. 

Voi cosa ne pensate? 



se ci tiene ti chiama




Nessun commento:

Posta un commento