mercoledì 3 febbraio 2016

Il diabolico disegno del destino

Cari amici,
sono in possesso della prova inconfutabile che Dio, Buddha,Sailor Moon e tutti i Profeti passati e futuri hanno scelto me come cavia per testare nuovi tipi di tormento da qui all'eternità. Sono propensa a credere che abbiano fondato una Sagl con il solo scopo di triturarmi i maroni con il tritacarne. Oggi è uno di quei giorni dove il diabolico disegno del destino mi pare ovvio e quindi lo condivido con voi perché si sa, condividere le proprie sfighe con il prossimo ha un valore terapeutico.
Ho preso Fr. 200.- di multa perché MI SONO DIMENTICATA di apporre la vignetta autostradale sul parabrezza. A dire il vero mi sono proprio dimenticata della vignetta, ma vabbè.
Ho chiesto al poliziotto se c'era la possibilità di spedire la multa A MIO NOME ( l'auto è intestata a mio marito). Non per altro, ma per una cosa così mi smadonna contro da qui a Natale. Il polotto ( che è stato pure gentile, devo dirlo) mi ha messa al corrente che sì, lo poteva fare.
A quel punto dico a mio figlio : " Amore, mi raccomando, non dire niente a papà, ok? "
E lui, con il suo sorriso celestiale, risponde : " Ma certo, mamma! ".
Niente. Appena è rincasato mio marito, Leon urla : " Papà, hanno portato via la patente della mamma e adesso deve pagare un sacco di soldi ".
Con calma ho spiegato a mio marito ciò che realmente è successo.

Se sentite l'eco di un' imprecazione di dimensioni siderali    .........    è lui!

Nessun commento:

Posta un commento