domenica 27 settembre 2015

Mi piacciono le persone che sanno di vita e semplicità

Mi piacciono le persone che profumano di semplicità. Quelle con cui puoi permetterti il lusso di stare in silenzio ad ascoltare il suono della pioggia che cade perché sai che qualsiasi parola risulterebbe superflua. Quelle che si emozionano con poco. Quelle che riescono rubarti un sorriso anche quando sei triste, perché il loro è sempre sincero. Non amo i grandi slogan, le platee, le emozioni urlate e i sentimenti scritti a caratteri cubitali. Amo i pensieri mormorati e scarabocchiati a lettere minuscole.
Mi piacciono le persone che quando cadono si rialzano. Più forti di prima.
Mi piacciono le persone coraggiose, quelle che se ne vale la pena, sono capaci di giocarsi anche l'ultimo brandello di cuore per una battaglia in cui credono, anche se sanno che porterà al tracollo.
Mi piacciono le persone che non sono ossessionate dal tarlo " devo piacere a chiunque ". Quelle che se hanno qualcosa da dirti, te la dicono in faccia. Quelle che se sbagliano non hanno problemi ad oltrepassare le barriere dell'orgoglio per chiedere scusa.
Mi piacciono le persone che non badano al ciuffetto di polvere dietro la libreria, perché al momento hanno di meglio da fare.
Mi piacciono le persone vere. Quelle che sanno di " Vita ".


Nessun commento:

Posta un commento