Ieri sera mi sono imbattuta nella bacheca di Marco Romano e sono rimasta piacevolmente stupita: ha pubblicato un post che mi è piaciuto molto e che condivido appieno. Ho deciso quindi di far scorrere il mouse verso il basso e di leggere quello che è il suo modo di fare politica. Ecco, non dovevo farlo, lo sapevo.
Sono incappata nel punto di vista di Romano in merito al diritto in materia di adozione e del suo adeguamento alle nuove forme di famiglia ( coppie omosessuali ). Vi metto il link in calce al post.
In realtà questa non è una norma tesa a cancellare le disparità di trattamento ( coppie eterosessuali - coppie omosessuali ) bensì è una sorta di riconoscimento. In pratica è un'adozione di figliastri. Ciò attualmente è possibile in coppie eterosessuali ( e qui nessuno ha da lamentarsi) ora si vuole estendere questo diritto anche ai genitori omosessuali. O a tutti o a nessuno.
Qui non si tratta di essere favorevoli o contrari a tale proposta, si tratta piuttosto di fare un discorso riguardante la coerenza.
Il PPD ha, tra i suoi principi cardini, la famiglia e la tutela dell'infanzia.
Romano definisce questa proposta inaccettabile e ci fa sapere che si batterà con forza e, se sarà necessario, promuoverà un Referendum.
Me lo immagino nel momento in cui è venuto a conoscenza della sopraccitata proposta : indignatissimo ( perché come s'indignano i pipidini non s'indigna nessuno), con le ginocchia tremors, il volto ha assunto tutti i colori dell'arcobaleno ( tanto per restare in tema :-) ), gli occhi sgranati, una goccia di sudore freddo gli ha imperlato la fronte, e le orecchie si sono messe a fischiare e a fumare come una teiera.
Detto ciò, a me piacerebbe che l'impeto usato per proteggerci dall'omosessualità, venisse applicato in un inasprimento circa le pene sulla pedofilia. Il mese scorso un educatore che ha abusato sessualmente di 21 bambini ha avuto una pena di 8 anni sospesa a profitto di misure terapeutiche stazionarie. Don Italo Casiraghi, l'ex parroco di Gordola, accusato di reati sessuali con fanciulli, oggi celebra Messa in Italia.
Ciò che è inaccettabile, a mio parere, non è il genitore omosessuale che in caso di decesso del partner si occuperà del figlio cresciuto assieme bensì le pene ridicole comminate ai pedofili.
Nessun referendum e nessuna battaglia per un aumento della pena data ai pedofili. Nessuna parola in merito alla pedofilia nella Chiesa.
Anche a voi, complimentoni per la coerenza!
Sono molto più indignata di quanto lo sarebbe una pipidina. Ed è tutto dire.
https://www.news.admin.ch/message/index.html?lang=it&msg-id=55405
Nessun commento:
Posta un commento