lunedì 29 dicembre 2014

Le situazioni sentimentali di Facebook

Le situazioni sentimentali su Facebook sono sei : single, impegnata, fidanzata ufficialmente, relazione complicata e relazione aperta.
Sugli stati " single " e " sposata " non riscontro alcuna difficoltà di interpretazione, ma gli altri mancano di chiarezza.
Qual è la differenza tra la dicitura " impegnata " e quella " fidanzata ufficialmente " ? Il brillocco grande quanto la mia testa? La proposta ufficiale che fa mooooooolto Jane Austen? Le conviventi che sono? Fidanzate o impegnate? Cioè, fatemi capire, se una non ha ancora accolto i suoceri inciabattata è una sfigata impegnata senza ufficialità? C'era proprio bisogno di fare 'ste distinzioni? Impegnata non bastava?
Ma soprattutto che cosa vorrà dire " relazione complicata " ? Che lui mi piace ma il giorno del nostro matrimonio mi ha lasciata sola e incinta sull'altare per fuggire in Jamaica con mia sorella, incinta pure lei ? Ma che poi si è reso conto di aver fatto una cazzata e quindi è tornato all'ovile? Gli unici esseri viventi autorizzati a scegliere tale opzione senza passare per cazzari professionisti sono Belen e Corona ai tempi d'oro, gli altri si astenessero.
Ma ancora più criptica è la dicitura " relazione aperta ". Aperta a che? Alle vacanze separate? Ad altre religioni? All'ipotesi della legalizzazione delle droghe leggere? O esistono veramente uomini che ci tengono a far sapere su Facebook che se la moglie si fa il giardiniere non se ne dispiacciono? 

Attendo spiegazioni.



Nessun commento:

Posta un commento