giovedì 25 settembre 2014

Noseda, l'uomo più veloce del sud

Beltraminelli si è dichiarato sollevato. 
Qualsiasi persona, con un minimo d'amor proprio, qui avrebbe concluso l'intervista. 
Il nostro prode ministro, no. Lui è un impavido. Lui non si accontenta di tagliare corto con tre ordinarie frasette. No, lui dà inizio a una serie di stronzate : Sono sollevato. Il mio comportamento è stato dettato anche dalla collegialità. Aggiungo che la Carità lavora bene, al di sopra di tutto si pone la salute dei cittadini ". 
La collegialità? Ma è pazzo? Voglio dire, chi è il datore di lavoro che se ti pizzica a rubare fa finta di nulla? Solo un cretino potrebbe arrivare a tanto. E forse, nemmeno lui.
La Carità pone, al di sopra di tutto, la salute dei cittadini? Forse ha assunto un allucinogeno per placare l'ansia da intervista, altrimenti non mi spiego un'uscita simile. Cioè, fatemi capire, per Beltraminelli i chirurghi che giocano a battaglia navale poco prima di un'operazione, sono sinonimo di " porre al di sopra di tutto la salute dei cittadini " ? No, ma veramente, ci è o ci fa?
Quando un giornalista, con fare provocatorio, chiede al nostro SuperBeltraInsabbiatore se, con un viceprimario e due medici che hanno fatto quello che hanno fatto, lui andrebbe a farsi operare alla carità, Beltra che fa? Mette il broncio e risponde che il servizio medico è perfettamente efficiente. Ancora?!?!?!? Beltrafurbone è un talento ad evadere le domande scomode, non ce n'è.
E poi c'è Noseda, l'uomo più veloce del sud. Lo sceriffo del Ticino. Il signor Wolf di Pulp Fiction.
Quando il ticinese medio ha letto il nome del procuratore, sicuramente si è detto : " Beltra è nella Beltracacca, perdindirindina! "
E invece no! 
L'inchiesta in merito ai dissesti dell'EOC è stata insabbiat ... ops, è stato scagionato tutto il consiglio dell'EOC e Noseda ha firmato il decreto d'abbandono. 
Be', a questo punto non vorrei fare del pressapochismo gratuito, ma effettivamente questo è stato il decreto d'abbandono più veloce della storia. Mi auguro che Noseda, in circostante strettamente private, si conceda più tempo rispetto alla velocità usata per abbandonare la pratica in merito ai dissesti dell'EOC. In caso contrario, sua moglie ha tutta la mia solidarietà! 

Nessun commento:

Posta un commento