In tutto ciò però una nota positiva c'è : ad aprile ce la leviamo di torno.
BERTOLI : Albano, nella sua autobiografia, ha lasciato in bianco il capitolo riguardante la Lecciso. Su Bertoli bisognerebbe fare altrettanto. Al caro Manuele, ufficialmente socialista, ma praticamente Presidente ad honoiris causa di economiesuisse, è andata egregiamente. I suoi quattro antagonisti in corsa per il Consiglio di Stato, sono talmente scialbi e deboli che persino il pagliaccio Baraldi è più forte di loro. A Bertoli piace vincere facile, bisogna dirlo. Nonostante venga fischiato ( a ragione!) pure dai piccioni, molto probabilmente verrà riconfermato. Prevedo lacrime ...
GOBBI : Da quando è diventato Consigliere di Stato, si aspetta che la plebe ( alias noi) si rivolga a lui con i suddetti appellativi " Sua Eccellenza Illustrissima Onorevolissima Santità Gobbi ". Il buon Norman, in opposizione ai diktat leghisti, è riuscito a piazzare radar anche nei sentieri di montagna. Non contento, si è messo in testa che il Ticino presto andrà in guerra : ci siamo armati fino ai denti, abbiamo fatto incetta di agenti di polizia e per un pelo, abbiamo rischiato di sborsare un paio di miliardi per i Gripen. Ora, il Norman cantonale, vuole trovare delle soluzioni per il nostro spazio aereo. Non per il dumping salariale, la carenza di lavoro e il frontalierato. No, per lo spazio aereo.
BELTRAMINELLI : Povero Beltra :-( Tu gliene dici di ogni e lui ti mette un Beltralike. Tu rincari la dose e lui ti invita a bere un caffè. Beltraforse, che in merito ai dissesti dell'EOC ha dichiarato : " Forse abbiamo sbagliato" inizia a suscitare tenerezza. Non è cattivo, è semplicemente incompetente. Il problema è che Beltramnelli ci governa.
Che bello, che bello, che bello!!!
ZALI : Nonostante sia salito al Consiglio di Stato dopo la rinuncia di Re Sole e il decesso di Barra, è l'unico che si salva. Mi chiedo : ma che cazzo c'entra con gli altri quattro inetti?
Nessun commento:
Posta un commento