domenica 6 settembre 2015

Viva la Svizzera!

Noi svizzeri, non dovremmo lamentarci di niente. Non ho ancora capito come mai ci consigliano di andare all'Estero a cercare lavoro.
Ma io dico, quanti sono i Paesi che elargiscono il pacchetto all inclusive : " Assistenza sociale & Ferrari ? "
Guarda che se vai all'Estero e commetti un illecito poi finisci davvero in carcere. Ma chi te lo fa fare? Ma stai qua.
Pensa che se ti beccano e vieni condannato non ti succede nulla. Ti buschi al massimo un paio di aliquote con la condizionale e tutto finisce lì. Qui da noi " è contro la legge " è solo un modo di dire. È uno spauracchio, fidati.
All'Estero ci si va solo in vacanza. Vuoi davvero trasferirti in Australia, negli Stati Uniti o in Francia? Ma sarai mica pazzo! Qua hai tutto gratis. Qua puoi chiedere l'assistenza, non pagare gli alimenti ai figli e avere diverse proprietà alle Cayman, tanto tranquillo che non se ne accorgono( vedi il caso del 61enne di Horgen).
Qua se sei in assistenza ti fanno fare un corso di make up; perché uno smokey eyes perfetto è di vitale importanza. Altro che  piatto di pasta se poi sei truccata come una sciattona.
In Svizzera poi non ci si annoia mai.Pensa che vogliono farci lavorare fino a 70 anni o giù di lì.
Pensa che rottura di balle se ti ritrovi a 50 anni in pensione.
In pensione ci devi andare da giovane. Adesso hai 23 anni e dovresti solo pensare a divertirti; e lo Stato ti preserva, non vuole che ti affatichi troppo. Lo Stato pensa alla tua giovinezza, alla tua spensieratezza e quindi il lavoro non te lo dà proprio.
Perché se ti riposi da giovane, arriverai a 80 anni bello arzillo e rimorchierai alla grande.

In Svizzera tutti conoscono un Gigi di Viganello. È quel balengo che faceva sempre il capoclasse e tu scherzavi con i tuoi compagni immaginando il giorno che si sarebbe messo in politica. Ebbene, quel giorno è arrivato già da un po'. Che bello, che bello, che bello!

Solo noi svizzeri possiamo parlare male di altri svizzeri; se lo fa uno straniero ci incazziamo come picchi e prendiamo in seria considerazione l'idea di cominciare una guerra tra Stati.

Qui in Ticino la vita costa come a Montecarlo, ma la crisi economica è come quella greca.


Abbiamo la migliore sanità del mondo. È vero che sporadicamente giocano all'allegro chirurgo, amputano gambe sbagliate, fanno mastectomie inesistenti o contagiando pazienti con l'epatite C, ma abbiamo la sanità più cara al mondo. E tutto ciò che è costoso è cool, fa figo. 



Nessun commento:

Posta un commento