lunedì 23 marzo 2015

So chi NON votare. Il problema sorge su chi votare.

Ci siamo : a breve mi perverrà il materiale di voto.
Per quello che concerne il Gran Consiglio, credo di non avere dubbi; purtroppo non posso dire altrettanto sul Consiglio di Stato.
Non voterò gli ignavi : coloro che non hanno mai contato un cribbio nelle riunioni di condominio, ma che oggi pretendono di dettar legge nel nostro cantone.
Non voterò quelli che stanno al cambio di partito come l'Arcuri stava al cambio di fidanzato. Se hanno così a cuore il bene del nostro Paese, sono liberissimi di fare del volontariato. Se non sanno come impiegare il tempo, che si iscrivano a un corso di cake design. Almeno non fanno danni!
Non voterò gli spammatori della volta celeste. Quelli che tra un po' ti escono dal televisore a mò di bambina di " The Ring ".
Non voterò quelli che danno ragione a chiunque. Quelli che parlano clamorosamente bene di qualsiasi proposta perché non hanno le palle di perorare le proprie cause. Mi ricordano i neo divorziati che in pubblico dicono " siamo rimasti amici " e poi in privato si lanciano l'argenteria.
Non voterò gli ex burini. Quelli che entrano nel salotto buono, ma poi poggiano i piedi sul tavolino in legno massiccio. Quelli che, nonostante la posizione, la giacca e la cravatta, hanno ancora il cotechino nello sguardo.
Non voterò chi non rispetta il volere popolare.
Non voterò chi mi sta simpatico come un gatto attaccato ai maroni.

Bene. Anzi male, perché  mi sono resa conto  ( INCREDIBILE MA VERO!)  che quelli/e che mi piaciucchiano sono più di cinque....

Nessun commento:

Posta un commento